Filippo Armonio

Foto Antonio Aleo

Chi Sono

Mi chiamo Filippo Armonio e sono un fotografo professionista specializzato nella fotografia di paesaggio e Fine Art. Il mio lavoro consiste nel catturare l’istante di una scena attraverso lo strumento fotografico e trasformarlo in un oggetto fisico. Un’opera materica da poter toccare con mano e esporre nei propri ambienti.

Faccio parte di quella categoria di professionisti che sono fortemente convinti che una fotografia, per essere apprezzata, deve necessariamente materializzarsi su un supporto stampato.

Mi sono avvicinato alla fotografia principalmente per curiosità, sentivo l’esigenza di documentare e raccontare alcuni eventi che vivevo in prima persona. Dopo alcuni anni da autodidatta mi sono reso conto che per fotografare seriamente era necessario approfondire l’argomento con degli studi, così ho cominciato a frequentare corsi e workshop con autori già affermati nel settore.

Oggi, con diverse pubblicazioni su quotidiani e settimanali di tiratura nazionale ho già tenuto diversi workshop e corsi di fotografia, collaborando con associazioni e istituzioni. Inoltre ho già esposto le mie fotografie diverse mostre a partire dal 2013.

Attualmente sono impegnato in diversi progetti, amo raccontare storie di aspetti sociali con attraverso la fotografia documentaria e realizzare reportage che riguardano l’ambiente, una tematica che mi sta molto a cuore e che negli ultimi anni è sempre più di attualità.

Oggi tutto esiste per finire in una fotografia.