Chi Sono

Mi chiamo Filippo Armonio e sono un fotografo professionista specializzato nella fotografia di paesaggio.

Mi chiamo Filippo Armonio e sono nato nel 1979 in un piccolo paesino nel sud della Calabria. Mi sono avvicinato alla fotografia principalmente per curiosità, ma anche perché sentivo l’esigenza di documentare e raccontare alcuni eventi che vivevo in prima persona. Dopo alcuni anni da autodidatta mi resi conto che per fotografare seriamente era necessario approfondire l’argomento con degli studi, così inizio a frequentare corsi e workshop con autori già affermati nel settore.

Oggi, con diverse pubblicazioni su quotidiani e settimanali di tiratura nazionale ho già tenuto diversi workshop e corsi di fotografia, collaborando con associazioni e istituzioni. Inoltre ho già organizzato diverse mostre fotografiche a partire dal 2013.

Lo scopo della mia fotografia è quello di raccontare storie con il linguaggio della fotografia documentaria che con la sua. 

Attualmente sono impegnato in diversi progetti sul campo, e amo raccontare storie che riguardano l’ambiente, una tematica che mi sta molto a cuore e che negli ultimi anni è sempre più di attualità. Nonostante utilizzo attrezzature altamente tecnologiche non amo particolarmente i ritmi della fotografia digitale per cui affronto un progetto con un approccio decisamente più analogico, lento e riflessivo.

Sul questo sito è possibile trovare alcune delle mie immagini, suddivise in gallerie, collezionate nel corso degli anni di lavoro sul campo. Uno dei miei tanti sogni che ho per il futuro è quello realizzare un libro che racconti uno dei miei progetti a cui sto già lavorando.

Utilizziamo i cookie per migliorare la esperienza d'uso su questo sito. Accetta per continuare oppure scopri come vengono trattati i dati nella nostra privacy policy.